top a

Mediazione Familiare

Genitori Singolari offre un servizio di Mediazione Familiare alla coppia in separazione o già separata. L'approccio sistemico ed umanistico seguito dai professionisti mediatori di Genitori Singolari consente ai genitori che usufruiscono del servizio di affrontare le loro problematiche organizzative ed emotive in modo accurato e protetto. Sempre nell'interesse dei figli.

 mediazione famigiare

La Mediazione Familiare che cos'è?

La co-genitorialità rappresenta un ideale da raggiungere e non sempre è possibile ottenerla se non attraverso un percorso e uno spazio dedicato e condiviso.
La Mediazione Familiare è un percorso in cui un terzo imparziale sostiene i genitori in potenziale conflitto durante la fase della separazione, o tutte le volte che emergono problemi nella famiglia in merito alla gestione dei figli.
I genitori durante gli incontri di mediazione sono incoraggiati a trovare accordi che meglio rispondano ai bisogni di tutti i membri della famiglia, con particolare riguardo all’interesse dei figli. Poichè essi sono presi insieme, risultano più condivisi, e pertanto più rispettati nel tempo.
Durante gli incontri vengono trattati tutti i temi inerenti l’organizzazione della vita famigliare durante o dopo che la separazione è avvenuta, sia nei suoi aspetti emotivi sia in quelli operativi e concreti: l’affidamento dei figli e il tempo destinato al genitore non collocatario, le vacanze, la comunicazione della separazione ai figli, la regolazione dei tempi e dei modi di frequentazione tra i figli e i nonni, zii etc, le scelte educative,le modalità di comunicazione tra i genitori, la relazione con gli eventuali nuovi partner ...
I temi vengono portati dalla coppia genitoriale e il mediatore li accompagna nell'individuare soluzioni adeguate alle risorse e all'interesse dei figli. La durata di ogni incontri è di 60-90 minuti ogni 2 o 3 settimane, il ciclo viene definito in base alle esigenze, da un minimo di 4-5 incontri ad un massimo di 10.

Per saperne di più o per prendere un appuntamento, telefona al 3664335833, oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies per assicurarti una migliore esperienza di navigazione.