top a

La genitorialità ai tempi di Internet

Come si educa a scegliere, conferenza in collaborazione con Associazione One Parent, 25 ottobre 2013, ore 21.00. Con Linda Francioli, psicologa, psicoterapeuta

fumetto mamma racconta figlia 2018 

L’uso di internet è ormai una realtà diffusa fra i giovani e i giovanissimi. Come genitori sperimentiamo la realtà di dover affrontare il tema dalla posizione di chi spesso ne sa molto meno dei propri figli, oppure di chi - sapendone fin troppo - si chiede come gestire i rischi cui i ragazzi sono potenzialmente esposti, rischi spesso connessi ad un uso inconsapevole della rete. I ragazzi sono certamente fragili da un punto di vista emotivo a causa della loro personalità in formazione, eppure possono utilizzare le risorse della rete proprio per consolidare positivamente un senso di efficacia e di affermazione di sé.Si tratta dunque di strumenti per loro natura ambivalenti,  ed è qui che nasce la conseguente ambivalenza dei genitori, che si dibattono spesso fra vietare e permettere.

In questa serata parleremo apertamente della questione, fornendo strumenti concreti per orientarsi, ma anche dando voce ai contributi e alle esperienze dei genitori che vorranno intervenire.

Informazioni per partecipare 

Per partecipare è necessario prenotarsi, donazione libera a AssociazioneOneParent

Tel: 366 433 58 33
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies per assicurarti una migliore esperienza di navigazione.